Premi Alt+1 per la modalità lettore dello schermo, Alt+0 per annullareGuida all'accessibilità per lettori dello schermo, feedback e segnalazione dei problemi | Nuova finestra
hero-full-energy-ds-0725
Tutte le offerte energia
NOVITÀ

Fastweb Energia Flat Full

Fino a 2500 kWh/anno

73€ 62,00€/mese
CANONE BLOCCATO 24 MESI
Canone riferito ad un'utenza domestica residente con potenza impegnata fino a 3kW
Solo per i clienti Vodafone e Fastweb
Sconto di 11€ al mese sul canone

Canone fisso tutto incluso

Ideale per 3 o 4 persone in casa, per chi è spesso in casa o per case da 80-120 mq

Energia certificata 100% da rinnovabili

Bolletta digitale

Per l’energia non consumata avrai un conguaglio annuo pari a 1,50€ ogni 10 kWh. Se superi i kWh annui, il prezzo a consumo è di 0,45 €/kWh

Offerta attivabile se vuoi cambiare fornitore su contatore attivo (switch-in). In caso di voltura o subentro, scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze con un nostro operatore.
Offerta in condizioni di libero mercato per siti forniti in bassa tensione, uso domestico, intestati a persona fisica con contatore attivo e senza cambio di intestatario, valida fino al 2/11/2025.

Il Canone mensile è comprensivo delle seguenti voci di costo: spesa per la materia prima, servizi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema, accise ed IVA ed è definito in base alla potenza contrattuale, al consumo annuo dichiarato dal cliente e alla tipologia d’uso. Per potenze superiori ai 3 kW è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 5€/mese per ogni incremento di potenza di 1,5kW o frazione. Per i clienti non residenti è applicato un corrispettivo aggiuntivo di 12€/mese. Superati i kWh/annui inclusi nella tua Offerta, per ogni kWh extra è applicato un corrispettivo a consumo di 0,45 €/kWh, comprensivo di tutte le voci di costo della bolletta. L’Offerta prevede un conguaglio annuale applicando un corrispettivo di restituzione pari a 0,15€/kWh per ogni kWh non consumato rispetto alla soglia di consumo annua scelta. In caso di cessazione del contratto prima della fine dell’anno di fornitura si applica il corrispettivo di restituzione (0,15 €/kWh) per i consumi non effettuati o il corrispettivo a consumo (0,45 €/kWh) per i consumi extra. Il calcolo tiene conto dei consumi alla data di cessazione della fornitura rispetto a quelli previsti dalla Curva di Consumo standard definita da ARERA. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Tecnico Economiche o consulta le nostre FAQ.

Lo sconto mensile per i clienti Casa o Mobile si applica sul Canone ed è valido se attivi contestualmente all’Offerta Energia, anche un’offerta Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile o se sei già cliente Fastweb o Vodafone, Casa o Mobile. Lo sconto è riconosciuto su un massimo di due contratti di energia sottoscritti.

62,00€/mese

Per te che cerchi un’offerta innovativa, semplice e sostenibile.

ico-lucchetto

Canone bloccato per 24 mesi

Conosci in anticipo la tua spesa e paghi ogni mese lo stesso canone.
Nessuna sorpresa in bolletta!
ico-ambiente

Energia certificata 100% da rinnovabili

Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e certificata tramite Garanzia di Origine da parte del GSE (ai sensi della delibera dell'ARERA Arg/elt 104/2011 e s.m.i.). Mix Energetico disponibile qui.
ico-spunta

Nessun vincolo

Zero costi di attivazione o depositi cauzionali. Puoi disdire quando vuoi senza penale.

L’energia di casa nelle tue mani.

box-bollettadigitale-energy-0725

Gestione digitale dell’offerta

Potrai gestire i tuoi pagamenti, le bollette e controllare i consumi in modo ancora più smart con il nuovo servizio gratuito Monitor Consumi (per i contatori 2G).
energy-box-test

Partecipa alla Sfida SalvaConsumi!

Consuma il 10% meno della tua soglia: non solo sorriderà il pianeta, ma vincerai anche un buono da spendere sulla piattaforma «Per te».

L'iniziativa è soggetta a operazione a premi nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e disponibile esclusivamente per le offerte Fastweb Energia Light, Full e Maxi. Consulta il Regolamento.

Il canone delle offerte è relativo a un’utenza residente con potenza impegnata fino a 3kW. Se hai bisogno di un’offerta per un’utenza non residente o hai bisogno di potenze impegnate maggiori, consulta la tabella qui riportata per conoscere le soluzioni disponibili.

accelerometer-low

Potenza impegnata 3 kW

Cliente Residente: 62€
Cliente non residente: 74€

Importi indicati al netto dello sconto di 11€ al mese, dedicato ai clienti Vodafone e Fastweb.
accelerometer-middle

Potenza impegnata 4,5 kW

Cliente Residente: 67€
Cliente non residente: 79€

Importi indicati al netto dello sconto di 11€ al mese, dedicato ai clienti Vodafone e Fastweb.
accelerometer-fast

Potenza impegnata 6 kW

Cliente Residente: 72€
Cliente non residente: 84€

Importi indicati al netto dello sconto di 11€ al mese, dedicato ai clienti Vodafone e Fastweb.

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.

FAQ
Vuoi saperne di più sulle offerte?

Com’è calcolato il mio canone?
Il canone è calcolato in base ai consumi annui, alla potenza contrattualmente impegnata e alla tipologia d’uso (domestico residente/non residente). Ecco perché dichiarare i tuoi dati, e in particolare i tuoi consumi reali e precisi, ci consente di consigliarti la fascia più giusta per te, senza il rischio di ritrovarti a pagare di più.

Ecco le offerte che puoi avere:
- Energia Light con un consumo compreso di 1500 kWh/anno e un canone fisso comprensivo di 53€ al mese.
- Energia Full con un consumo compreso di 2500 kWh/anno e un canone fisso comprensivo di 73€ al mese.
- Energia Maxi con un consumo compreso di 4000 kWh/anno e un canone fisso comprensivo di 103€ al mese.
- Riduzione canone per clienti Vodafone Casa o Mobile di -11€/mese.

Se sei cliente non residente, rispetto ai valori indicati in tabella, ti sarà applicato un importo aggiuntivo di 12€/mese sul Canone mensile.
Trovi tutto spiegato in dettaglio nelle Condizioni tecnico economiche allegate al Contratto.
È importante che ci comunichi lo storico dei tuoi consumi reali per individuare la soglia di consumo annuo più in linea con le tue abitudini di consumo. Se dichiari un consumo più basso, probabilmente sarai assegnato alla soglia di consumi inferiore, ma non avrebbe tanto vantaggio per te, perché una volta che superata la soglia di consumo annua scelta ti verrà addebitato un corrispettivo al consumo di 0,45 €/kWh sui consumi extra.
Dichiarando invece, lo storico dei tuoi consumi reali, saremo in grado di individuare il canone più adatto alle tue esigenze di consumo, che non cambierà per tutta la durata delle condizioni economiche!
Per questo il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano!
Ogni quanto ricevo la bolletta?
Tutti i mesi! La trovi disponibile nella tua area Clienti.
Cosa mi serve per attivare l'offerta?
Per l’attivazione delle offerte luce hai bisogno:
- del tuo numero di cellullare sul quale potrai ricevere SMS per la firma del contratto,
- del tuo indirizzo mail per l’invio della bolletta mensile e delle comunicazioni contrattuali
- il codice IBAN del conto corrente sul quale verrà effettuato l’addebito mensile dell’offerta o la carta di credito
- un documento di identità in corso di validità
- una copia della bolletta energetica relativa al POD su cui vuoi attivare fornitura

Caricare la bolletta non è obbligatorio ma il nostro consiglio è di avere sempre la bolletta a portata di mano, ci aiuta a capire chi sei e quanto consumi, in questo modo saremo in grado di proporti l’offerta migliore per te. 
Come faccio a capire se rispetto la soglia di consumi del mio canone?
Nella tua area Clienti, disponibile via web, hai la possibilità di monitorare i tuoi consumi: ti mostriamo giorno per giorno quanta energia hai usato rispetto al tuo consumo annuo.
Inoltre, potrai monitorare sempre i tuoi consumi per verificare se sei sotto la soglia di consumi annui prevista dalla fascia da te scelta o se potresti sforare. Se queste informazioni non fossero disponibili, probabilmente non hai un contatore di seconda generazione/2G, attuo a rilevare i consumi giornalieri.
Cosa non è compreso nel canone della offerta Fastweb Energia Flat?
I  corrispettivi non inclusi nel Canone, e fatturati con evidenza separata in bolletta sono:
- Canone RAI che dal 2016 è stato incluso nella bolletta dell'energia elettrica per semplificarne la riscossione e ridurre l'evasione fiscale, la cui gestione degli importi non compete al Fornitore di energia, che funge solo da intermediario per la riscossione dello stesso. Tutte le questioni relative al canone RAI, come esenzioni, importi dovuti o rimborsi, devono essere trattate direttamente con l'Agenzia delle Entrate o con gli enti preposti;
- Bonus Sociale (ti verrà detratto dall’importo del canone fisso mensile o restituito, ove previsto): è un’agevolazione economica prevista dal Governo per sostenere le famiglie in difficoltà economica, le famiglie numerose e i clienti in gravi condizioni di salute. Fastweb non gestisce direttamente l'assegnazione o la verifica dei requisiti per ottenere il bonus;
- eventuali costi accessori applicati al verificarsi di casi particolari (per esempio costi per cambio potenza, cambio tipo d’uso, verifica gruppo di misura, corrispettivo CMOR ecc., ove previsti);

Il tuo canone (Light/Full/Maxi) è omnicomprensivo di tutte le voci di costo previste in bolletta: spesa per la materia prima, i servizi di trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema, acciseed IVA. Qualora il tuo consumo superi il quantitativo incluso nella fascia da te scelta,  sui kWh eccedenti sarà applicato un corrispettivo al consumodi 0,48€/kWh.
Trovi tutti i dettagli qui.
Come funziona il conguaglio annuale?
Alla fine dell’anno di fornitura, se hai consumato meno del quantitativo di energia incluso nella fascia di consumo da te scelta, riceverai un conguaglio nella prima bolletta utile il cui importo è pari al  corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per i kWh non consumati. Ad esempio, se hai scelto la fascia “Light” (che prevede un consumo annuo di 1.500 kWh) e, alla fine dell’anno di fornitura, hai consumato 1.350 kWh, riceverai un conguaglio di €22,50.
(150kWh * 0,15€/kWh = 22,5€)
Cosa accade se vado via prima della fine dell'anno di fornitura?
Se decidi di cambiare fornitore, cambiare offerta o cessare la fornitura prima della fine dell'anno contrattuale, Fastweb effettuerà un conguaglio nella prima fattura utile o al massimo nella fattura di chiusura che terrà conto della differenza tra i consumi da te effettuati fino alla data di cessazione del contratto ed il consumo di energia previsto dalla Curva di consumo standard definita dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) per i clienti domestici serviti nel Mercato Libero e disponibile al seguente link. Nel caso in cui il tuo consumo effettivo sia:
- inferiore al consumo previsto dalla Curva di consumo ARERA per i medesimi mesi di fornitura, ti verrà accreditato un importo pari al corrispettivo di restituzione di 0,15€/kWh moltiplicato per la quantità di energia non consumata;
- superiore al consumo previsto dalla Curva di consumo ARERA per i medesimi mesi di fornitura, ti verrà addebitato un importo pari al corrispettivo al consumo di 0,45€/kWh moltiplicato per la quantità di energia extra.
Cosa accade se cambiano le mie esigenze di consumo?
Se le tue esigenze di consumo dovessero cambiare puoi modificare la tua soglia di consumo annua e il relativo canone per assicurarti che siano più adatte alle tue nuove esigenze. Puoi richiedere fino ad un massimo di due cambi nel corso dei 12 mesi di fornitura.
In caso di cambio, l’adeguamento della soglia e del relativo canone troveranno applicazione retroattivamente dalla data di attivazione della fornitura o dalla data di rinnovo del contratto.
Ad esempio, se dopo 4 mesi di fornitura con soglia di consumo “Light” (52 euro/mese per 1.500 kWh/anno), scegli di passare alla soglia di consumo “Full” (72 euro/mese per 2.500 kWh/anno), nella prima bolletta utile successiva alla richiesta verrà applicato il nuovo canone mensile e addebitata la differenza tra il nuovo canone e quello richiesto, per le 3 mensilità precedenti. 
Ti ricordiamo che, se nel corso dei 12 mesi di fornitura superi la soglia di consumo annua prevista dalla tua soglia, puoi rivedere la tua soglia di consumo solo in aumento (ad es. da “Light” a “Full”, o da “Full” a “Extra”). 

Potrai richiedere il cambio della fascia di consumo chiamando il numero verde 800 77 83 83.

Non sei ancora convinto?

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.

Per informazioni su tutte le voci di spesa consulta le condizioni tecnico economiche dell'offerta.