Energie rinnovabili,
per un futuro sostenibile.
L’impegno di Fastweb per l’ambiente.
La quantità di energia delle offerte Fastweb proviene al 100% da impianti alimentati da fonti rinnovabili, come attestato dal sistema di certificazione elettronico delle Garanzie d’Origine (GO) di cui alla Direttiva 2009/28/CE, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici ai sensi della delibera ARG/elt 104/11 e s.m.i. dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente.

Che cos’è l’energia rinnovabile?
Tutti i vantaggi dell'energia rinnovabile.
Come impattano nella nostra vita le energie rinnovabili?
*Emissioni Market-based. Fonte: AIB – Association of Issuing Bodies (2024). European Residual Mixes 2023, Results of the calculation of Residual Mixes for the calendar year 2023. Disponibile su: https://www.aib-net.org.
** L’energia da fonti rinnovabili comporta una quota di emissioni indirette legate alla vita utile degli impianti, tra cui costruzione, installazione e manutenzione.
L’Italia è tra i Paesi europei più avanzati nelle energie rinnovabili, con una crescita costante di solare ed eolico. In particolare, il Sud e le isole offrono condizioni ideali per il solare, mentre le zone costiere si prestano bene all’eolico. Politiche nazionali e incentivi locali stanno inoltre favorendo la diffusione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo, contribuendo a un futuro energetico sempre più sostenibile.

Fai anche tu una scelta sostenibile.
Scopri le offerte Fastweb Energia, anche per i clienti Vodafone.
La nostra missione è fornire energia pulita e rinnovabile per questo ci assicuriamo che ogni kilowattora di energia che forniamo provenga da fonti sostenibili. Questo impegno non è solo una scelta di business, ma una responsabilità che sentiamo verso il nostro pianeta e le future generazioni. Essere coerenti con i nostri valori aziendali significa fare scelte che, anche se possono sembrare difficili, sono giuste. Vogliamo essere trasparenti con i nostri clienti e spiegare che ogni nostra azione è guidata dal desiderio di fare la differenza.
