Assicurati di avere attive le "funzionalità di chat".
2
Inizia la conversazione
Apri l’app e scrivi al numero 3499190190. TOBi inizierà la conversazione aprendo la chat
3
Chiedi a TOBi
Chatta con TOBi per chiedere assistenza.
FAQ
Come faccio a chattare con TOBi su tecnologia RCS?
Per iniziare a parlare con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone con tecnologia RCS, devi innanzitutto avere uno smartphone con sistema operativo Android.Assicurati quindi di aver abilitato le funzioni di messaggistica avanzata sull’app Messaggi del tuo smartphone o sull’app Android Messaggi (scaricabile da Google Play Store). Se la messaggistica avanzata è abilitata, il campo per scrivere presenterà la dicitura “chat”. Se presenta la dicitura “messaggio di testo”, le tue funzionalità avanzate non sono abilitate e non potrai chattare con TOBi.Aggiungi poi il numero di TOBi tra i contatti della rubrica del tuo smartphone e scrivigli qualcosa. Si aprirà una nuova chat con la faccia di TOBi e potrai portare avanti la tua conversazione su quella chat.
Quali device supportano la tecnologia RCS?
RCS è l’acronimo della tecnologia Rich Communication Service, un nuovo standard di comunicazione che arricchisce gli SMS con elementi multimediali.La tecnologia RCS1 è supportata sulle app native di messaging di Huawei, Sony e device Samsung precedenti a S9, S10 e Galaxy Note 9 (es. Samsung Messaggi).La tecnologia RCS2 è supportata sugli smartphone che utilizzano Android 5.0 Lollipop o superiore con Google Android Messages o Samsung Messaggi (attualmente solo Samsung S9, S10 e Galaxy Note 9). App native di messaging di Huawei e Sony non supportano RCS2.
Come posso aggiungere tra i miei contatti il numero di TOBi?
Per aggiungere il numero di TOBi basta inserire tra i contatti della rubrica del tuo smartphone il numero +39 3499190190.
La conversazione con TOBi tramite tecnologia RCS è a pagamento?
La conversazione con TOBi non è a pagamento. Per parlare con TOBi tramite tecnologia RCS è tuttavia necessario essere collegati ad una connessione Wi-Fi oppure avere un piano telefonico dati attivo. Il consumo dei dati è legato al piano sottoscritto e dipende dalle condizioni del proprio operatore.
Posso utilizzare TOBi tramite tecnologia RCS anche all’estero?
Si, puoi parlare con TOBi tramite tecnologia RCS anche all’estero secondo le condizioni contrattuali per l’utilizzo dei dati sottoscritte con il proprio operatore telefonico.