Premi Alt+1 per la modalità lettore dello schermo, Alt+0 per annullareGuida all'accessibilità per lettori dello schermo, feedback e segnalazione dei problemi | Nuova finestra

Desideri uno
smartphone sempre
nuovo?

Con Smartphone Easy puoi riscattarlo o cambiarlo ogni due anni.
herobanner-trade-in-ds

Adesso con Vodafone Smartphone Easy, acquisti un nuovo smartphone, anche consegnando il tuo device usato per avere un extra sconto sulla rata. Dopo due anni puoi decidere se riscattarlo o cambiarlo con un altro modello.

Ecco le principali offerte del momento:

box S25-Ultra v2

Samsung Galaxy S25 Ultra

A partire da
21€ 9€/mese per 24 mesi*
con maxi rata finale di 240€
se all’acquisto porti un Samsung S23 Ultra 512GB
box Honor-Magic-V5

Honor Magic V5

A partire da
37€ 28€/mese per 24 mesi*
con maxi rata finale di 192€
se all’acquisto porti un Honor Magic V3 256GB/512GB
box OPPO-Find-X9-Pro

Oppo Find X9 Pro

A partire da
18€ 13€/mese per 24 mesi*
con maxi rata finale di 168€
se all’acquisto porti un Oppo Find X5 Pro 256GB
box Motorola-Edge-70

Motorola Edge 70

A partire da
12€ 10€/mese per 24 mesi*
con maxi rata finale di 96€
se all’acquisto porti un Motorola Edge 50 Fusion 128GB

Per le informazioni relative alla classe di efficienza energetica degli smartphone si prega di fare riferimento al punto vendita. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Risparmia sul tuo nuovo smartphone, in modo chiaro e trasparente.

icon-mobile-red

Continui o scegli la novità?

Acquista il tuo nuovo smartphone e dopo due anni decidi se tenerlo, pagando la maxi rata finale o restituirlo, senza versare la maxi rata, e acquistare un nuovo modello.
icon-savings@3x

Il risparmio è garantito

Con Vodafone Smartphone Easy acquisti il nuovo smartphone a un prezzo scontato, in più se riporti il tuo usato puoi avere un ulteriore risparmio.
icon-top-up@3x

Hai tutto sotto controllo

Puoi monitorare in ogni momento lo stato dei pagamenti delle rate e tutti i dettagli relativi all’acquisto del tuo nuovo smartphone sull’app My Vodafone.

Sono passati due anni e hai l’occasione di cambiare.

1

Assicurati che lo smartphone funzioni

Lo smartphone usato deve essere in buone condizioni, privo di dati personali: in particolare ricordati di togliere la SIM, o disattivare l’eSIM e di disattivare il Find My Phone.

2

Valuta in negozio, poi scatta la consegna

Per passare al nuovo dispositivo, porta il tuo smartphone presso un punto vendita Vodafone, anche diverso da quello dove hai effettuato l’acquisto, che effettuerà una prima valutazione del device. Se il dispositivo rispetta tutte le condizioni, ti verrà consegnata la bolla di spedizione che ti permetterà di inviarlo al nostro partner di fiducia.

3

Ora è tutto pronto per la valutazione finale

Il partner di fiducia effettuerà la valutazione finale e se il dispositivo è in linea con tutti i parametri non dovrai più sostenere la maxi rata finale. Se invece lo smartphone non dovesse superare la valutazione, ti verrà riconsegnato e con il pagamento della maxi rata finalizzerai l’acquisto del tuo modello.

Proteggi il tuo nuovo smartphone.

Proteggi il tuo nuovo smartphone.

Proteggi il tuo nuovo smartphone da danni accidentali e/o furto per 12 o 24 mesi, attivando la Protezione Kasko Smartphone Facile presso un negozio Vodafone.
La puoi acquistare direttamente in negozio e attivare entro 10 giorni dalla data di acquisto dello smartphone.

cta
Offerta per Clienti Vodafone Mobile valida sino al 31/12/2025, salvo proroghe.
L’importo della rata di 9 euro al mese per 24 mesi è applicata se porti il tuo Samsung Galaxy S23, in buono stato e alla scadenza dei 24 mesi riporti il Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB, in buono stato e funzionante.
Se non restituisci il telefono alla scadenza oppure non è in buono stato dovrai pagare la maxi rata finale pari a 240 euro.
Il servizio di acquisto del tuo smartphone usato al termine del periodo contrattuale è offerto da Recommerce in collaborazione con Vodafone e prevede la determinazione di un prezzo fisso di acquisto del prodotto al termine del periodo contrattuale dell'offerta.
Per maggiori informazioni chiedi al punto vendita Vodafone. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale Linea di credito concessa da Compass Banca S.p.A. Fido max 2.000€, utilizzabile, salvo approvazione, esclusivamente per il finanziamento di acquisti di beni o servizi Vodafone. Il contratto ha durata indeterminata e il cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento senza spese. Documenti informativi presso i rivenditori Vodafone che agiscono in qualità di intermediari del credito in esclusiva. Esempio rappresentativo della promozione per i clienti titolari di un’offerta di telefonia mobile Vodafone che sottoscrivono l’offerta Smartphone Easy forward trade in: importo del credito utilizzato e dovuto per il rimborso Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB 456,00€, TAN FISSO 0,00% , in 24 rate mensili pari a 9,00€ e una rata finale pari a 240,00€. Se decidi di restituire il telefono nel mese precedente alla scadenza del 24° mese la rata finale sarà a carico di Vodafone. Oneri accessori e spese azzerate. TAEG della linea di credito, calcolato sull’intero Fido: 14,82%, inclusivo di: TAN FISSO 13,90% e oneri fiscali 5€ (a carico di Compass). Oneri accessori e spese azzerate. L’importo totale dovuto per il rimborso rateale degli acquisti è estinguibile anticipatamente in qualsiasi momento rimborsando il saldo residuo in un’unica soluzione, senza interessi o altri oneri.

FAQ.
Avere qualche dubbio è normale.

Come funziona l’opzione Smartphone Easy forward trade in?
L’opzione Smartphone Easy forward trade in è un servizio fornito da Vodafone in collaborazione con partner specializzati, che consente di abbassare l'importo della rata mensile del tuo finanziamento attraverso una maxi-rata finale. Il vantaggio è che potrai evitare di pagare questa maxi-rata semplicemente restituendo il dispositivo al termine del periodo di finanziamento.
Ai fini della restituzione, il dispositivo dovrà rispettare i requisiti di idoneità specificati nel Regolamento Smartphone Easy forward trade in Vodafone:

- Lo schermo, la cornice e la cover posteriore non presentano crepe
- Il vetro della fotocamera non è rotto
- Lo schermo, la cornice e la cover posteriore non presentano graffi numerosi e/o profondi
- I graffi sullo schermo non sono visibili quando il dispositivo è acceso
- Tutte le parti del telefono sono originali e non manca alcun componente
- La batteria non è gonfia
Tutte le funzioni del dispositivo sono operative, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ricezione/effettuazione di chiamate, Bluetooth, Wi-Fi, microfono e altoparlanti, LCD, Face ID, riconoscimento delle impronte digitali, l'LCD non presenta immagini residue, pixel morti o bruciature dello schermo.

Nel caso in cui il dispositivo risultasse danneggiato al momento della restituzione, o qualora decidessi di tenerlo, dovrai corrispondere la maxi-rata finale. In quest'ultimo caso, il dispositivo rimarrà di tua proprietà senza costi aggiuntivi.
Se aderisco al Smartphone Easy forward trade in devo necessariamente restituire il device?
La restituzione del dispositivo è completamente facoltativa. Se preferisci conservarlo, potrai farlo: in tal caso, alla scadenza del finanziamento ti verrà addebitata la maxi-rata finale prevista.
Cos’è la maxi-rata?
La maxi-rata finale è l'ultima rata del finanziamento, generalmente di importo maggiore rispetto alle rate mensili precedenti. Nel Smartphone Easy forward trade in Vodafone, la maxi-rata rappresenta la stima che il dispositivo varrà alla fine del periodo di finanziamento.
Se devi pagarla o meno dipende dalla tua scelta alla fine del periodo di finanziamento:

1. Non devi pagarla se:
- Restituisci il dispositivo in buone condizioni (senza danni)
- Hai mantenuto attiva la linea Vodafone associata
- Sei stato regolare con tutti i pagamenti precedenti

2. Devi pagarla se:
- Decidi di tenere il dispositivo
- Restituisci il dispositivo ma è danneggiato
- Hai cambiato operatore o disattivato la linea Vodafone
- Non sei stato regolare nei pagamenti
- Hai richiesto l'estinzione anticipata del finanziamento
In sostanza, la maxi-rata è un'opzione che ti permette di scegliere alla fine: restituire il dispositivo ed essere esonerato dal pagamento, oppure tenerlo e pagare la rata finale.
Cosa succede se decido di chiudere in anticipo il finanziamento dopo aver già aderito all'offerta Smartphone Easy forward trade in?
Se decidi di estinguerlo prima della scadenza, dovrai pagare anche la maxi-rata finale e perderai la possibilità di restituire il dispositivo alla fine del periodo.
Se vuoi sapere l'importo esatto, puoi controllarlo da solo entrando nella tua Area Riservata.
Come funziona la riconsegna del dispositivo?
A partire da 2 mesi circa prima del termine del finanziamento, riceverai e-mail ed SMS da parte di Vodafone che ti ricorderanno della scadenza della maxi-rata finale così che tu possa scegliere se desideri conservare il dispositivo finanziato oppure restituirlo.
Nel caso tu decida di restituire il dispositivo, dovrai recarti presso un punto vendita Vodafone che effettuerà una prima valutazione del device. Non è necessario recarsi nello stesso punto vendita in cui hai effettuato l’acquisto.
Qualora il dispositivo rispetti le condizioni su riportate, il venditore stamperà la bolla di spedizione che ti permetterà di inviarlo al nostro partner di fiducia, Recommerce.
Recommerce valuterà che il dispositivo abbia le condizioni idonee alla restituzione. Qualora il dispositivo non le rispetti le dovrai pagare la maxi-rata finale. Il dispositivo ti verrà rispedito gratuitamente.
Cosa succede alle mie informazioni personali sul dispositivo che riconsegno?
Tutte le informazioni personali dovranno essere cancellate dal dispositivo prima della consegna del device. I dati eventualmente presenti nel terminale verranno eliminati completamente e in modo sicuro nel centro di elaborazione dei nostri partner specializzati. Ricordati di togliere la SIM o disattivare la eSIM insieme alle funzioni “Trova il mio iPhone” o account Google come indicato di seguito:
- Trova il mio iPhone:
Vai su Impostazioni / Trova il tuo nome sull'ID Apple / Clicca su “il tuo dispositivo” / Trova il mio iPhone / Disattiva la funzione. Scopri di più su Apple.com

- Account Google:
Vai su Impostazioni / Google / Account Google / Sicurezza / Seleziona il tuo dispositivo e fai clic su Rimuovi. Scopri di più su Google.com
Cosa succede se scelgo di non restituire il device acquistato con il Smartphone Easy forward trade in?
Se non comunichi la tua decisione, manterrai automaticamente il dispositivo e dovrai pagare la maxi-rata finale come ultima rata alla scadenza del finanziamento.
Termini e condizioni Kasko Smartphone Facile
Consulta qui Termini e Condizioni.