La Rete più grande d’Europa alimentata al 100% da fonti rinnovabili.
Per proteggere l’ambiente, collaboriamo.
La nostra priorità è sempre stata trasformare l’impegno contro il cambiamento climatico in azioni concrete, contribuendo alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale dei nostri clienti. Un percorso che si allinea agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Dal primo luglio il 100% dell’elettricità che usiamo verrà da fonti rinnovabili certificate, come sole e vento. Questa andrà ad alimentare la rete con il maggior numero di clienti mobile e a banda larga in Europa (dati aggiornati a marzo 2021).
Cosa ci rende green, ogni giorno di più.
Dalla scelta di fonti rinnovabili all'azzeramento delle nostre emissioni dirette ed indirette, i risultati confermano la sostenibilità e l’efficienza della nostra azienda.
Scopri tutte le iniziative green di Vodafone
Per Vodafone Italia una delle sfide più urgenti e stimolanti riguarda l’essere in anticipo su tutti. Ossia, azzerare le emissioni proprie di gas a effetto serra entro il 2025. Cinque anni prima rispetto agli obiettivi del Gruppo Vodafone. Quindi, adottando misure specifiche e soluzioni ad hoc.
Raggiungere l'obiettivo, in tre step