Premi Alt+1 per la modalità lettore dello schermo, Alt+0 per annullareGuida all'accessibilità per lettori dello schermo, feedback e segnalazione dei problemi | Nuova finestra

Ottimizza
il tuo Wi-Fi

Scopri come ottenere il massimo dalla tua connessione.
ottimizza-wifi-ds v1

La nostra connessione è stabile e potente, ma per ottenere il massimo ci sono piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.
Ecco alcuni consigli pratici e gli errori più comuni da evitare:

Scopri cosa può condizionare velocità e stabilità, con tutte le soluzioni.

icon-connected-devices 3x

Dispositivi obsoleti

Un vecchio smartphone, tablet o pc possono influenzare le prestazioni di navigazione.​
no-wifi

Interferenze

Dispositivi elettronici come microonde, telefoni cordless, televisori o vecchi ripetitori radio possono interferire con la connessione.
Icon WiFi

Frequenza di trasmissione

Usare separatamente le bande di frequenza 2.4GHz e 5GHz potrebbe generare problemi di connessione.

Problemi di copertura? Ti suggeriamo come risolverli.

icon-router

Distanza dal Modem

Lo spessore dei muri e il piano dell’abitazione possono incidere sul segnale e sulla qualità del tuo Wi-Fi
home

Posizione del booster​

Se hai anche il Vodafone Booster Seven, sappi che la vicinanza agli elettrodomestici può compromettere la sua efficacia.​

FAQ.
Avere qualche dubbio è normale.

Non funziona Internet con connessione Wi-Fi
Se riscontri difficoltà a navigare in internet con il tuo Vodafone Seven, esegui questi controlli:
- Controlla il posizionamento del Vodafone Seven, funziona al meglio a circa un metro da terra e libera da ostacoli. Non lasciarlo vicino a specchi o muri, all'interno di mobili, incavi o angoli della casa. Più i dispositivi connessi sono distanti più la qualità del segnale Wi-Fi diminuisce. Anche la presenza di ostacoli, ad esempio muri, attenua il segnale.
- Privilegia la connessione via cavo LAN inserendolo nel Vodafone Seven. Usa il cavo con fascia gialla presente nella scatola o un cavo ethernet di categoria 5 o superiore
- Abilita sulla rete Wi-Fi la modalità di selezione automatica del canale se non attivo il Wi-Fi Optimizer. In questo modo il Vodafone Seven controllerà le interferenze sul Wi-Fi e sceglierà il canale più performante.
Cosa posso fare se non riesco a navigare con il mio Vodafone Seven
I malfunzionamenti del Vodafone Seven possono manifestarsi in modi diversi. Il segnale di rete può essere completamente assente, ad esempio, oppure potrebbe risultare impossibile collegarsi solamente tramite Wi-Fi.
Per comprendere qual è il problema in corso può essere utile analizzare lo stato del Vodafone Seven. Il colore delle luci indica lo stato di funzionamento del router: la luce verde indica assenza di problemi di rete, mentre le luci rosse o lampeggianti sono il segnale che c'è un problema in corso. Se la luce è verde e lampeggia controlla che i cavi e le prolunghe siano collegati correttamente.
In caso di spia rossa lampeggiante, invece, il modem non riceve il segnale. Spegnere e riaccendere il Modem in alcuni casi può risolvere il malfunzionamento. Se il problema di connessione non si risolve, puoi provare con un reset manuale del Vodafone Seven.
Accendi il router, premi il tasto reset, posizionato sotto la base, per almeno cinque secondi e aspetta che si riavvii.