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Associazioni
Vodafone mette a disposizione delle Associazioni dei Consumatori facenti parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (o CNCU) nuovi strumenti via web che rendono più rapida, semplice ed economica la comunicazione con l'azienda.
Elenco Associazioni Aderenti al CNCU
ACU
ADICONSUM
ADOC
ADUSBEF
ALTROCONSUMO
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI ACP APS
ASSOUTENTI
CASA DEL CONSUMATORE
CENTRO TUTELA CONSUMATORI ED UTENTI
CITTADINANZATTIVA
CODACONS
CODICI
CONFCONSUMATORI
FEDERCONSUMATORI
LEGA DEI CONSUMATORI
MOVIMENTO CONSUMATORI
MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
UDICON
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Se la tua Associazione ha aderito al CNCU puoi:
Inviare una segnalazione online
Clicca su “Invia una segnalazione” per inoltrare la tua segnalazione online.
Ti ricordiamo che risponderemo alla tua segnalazione il prima possibile e, comunque, entro 45 giorni come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
Avviare la procedura di Conciliazione Paritetica da web
La Conciliazione Paritetica è un mezzo di risoluzione delle controversie non giudiziale che si svolge attraverso il confronto tra consumatore ed azienda, per il tramite dei loro rispettivi rappresentanti, definiti “conciliatori”. La procedura conciliativa paritetica ha tempi medi di risoluzione di circa 15 giorni e prevede un tempo massimo di 90 giorni. La domanda di conciliazione può essere presentata dal consumatore presso tutti gli sportelli delle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito al protocollo di conciliazione.
Perchè un consumatore possa accedere alla procedura di conciliazione paritetica devono perciò essere verificate tutte le seguenti condizioni:
Di seguito puoi trovare il Protocollo di Conciliazione firmato da Vodafone e dalle Associazioni dei Consumatori aderenti ed il Regolamento di Conciliazione che regola il funzionamento dell’organismo ADR.
Hai bisogno di maggiori informazioni sulla procedura di Conciliazione Paritetica?